YOGA E PSICOLOGIA

Equilibrio dell'Essere

"Yoga e Psicologia è un progetto in cui le conoscenze dello Yoga si uniscono a quelle della Psicologia per creare un percorso speciale e specifico.

L'Equilibrio dell'Essere infatti è dedicato alle persone che vivono  stati di ansia, depressione e stress che desiderano dedicarsi uno spazio nel quale sperimentare il completo rilassamento del corpo.

La pratica proposta è il Restorative Yoga. Questo stile particolare di yoga ha permesso di osservare i benefici che il rilassamento profondo ha sull'emotività e sulla qualità del pensiero di chi pratica.

Pensare di sapersi rilassare è molto differente da eseguire in modo corretto le posizioni del Restorative Yoga che riproducono gli asana classici dello Yoga amplificandone gli effetti grazie ad una serie di supporti sapientemente posizionati e ad un tempo prolungato di rilassamento immobile." 

                                                                                   Silvia Resconi - Insegnante Yoga Tradizionale

 

 

"Lo Yoga Restorative può essere utilizzato in casi di modesta ansietà e depressione.

Per questo Yoga e Psicologia si incontrano per dar vita ad un nuovo approccio che aiuti a trovare un equilibrio più salutare e completo per il nostro Essere.

Essere in questo mondo, Essere in questa vita in modo più consapevole, aiuta a interrompere il ciclo negativo di ansia e depressione.

Grazie ad una notevole quantità di ricerche nell'ambito dell Psicologia, Immunologia e Neuroscienze, adesso sappiamo che mente e corpo sono inseparabili.

La mente è la parte di noi che pensa, sente, percepisce e filtra le nostre esperienze emotive, come felicità, preoccupazione, tristezza.

A volte lo fa in maniera negativa e allora ci vediamo come perdenti, il mondo diventa un posto difficile, la vita non ha significato.

Il corpo risponderà a questa versione mentale della realtà con posizioni chiuse, per difendersi da eventuali pericoli reali o immaginari.

Ma il corpo ha una sua potente saggezza che deve essere risvegliata.

Attraverso lo Yoga Restorative e con il supporto della Psicologia, andremo a costruire esperienze mentali e corporee nuove, differenti da ansi e depressione, coltivando un diverso modello di salute ed equilibrio dell'Essere."

                                                                                              Dott.ssa Rosanna Grazzani - Psicologa

Per partecipare è richiesto un colloqui telefonico con la Dott.ssa Grazzani

                                                                       Per informazioni:

                                                                       Dott.ssa Grazzani tel.320 8816672     

Resconi Silvia - Piazza Marconi 15 Cremona - Tel.329 6926355 - P.IVA 01675360190

Insegnante Yoga Tradizionale - Professione di cui alla Legge 14 gennaio 2013 n.4

© 2020 SILVIA RESCONI created with Wix.com

  • Facebook Icona sociale