YOGA RETREAT

Duomo di Firenze

YOGA TRA ARTE E CULTURA

FIRENZE

UN PERCORSO DI RISCOPERTA DI SE'

ATTRAVERSO IL TEMA DELLA BELLEZZA
NELL FILOSOFIA E LA PRATICA YOGA

 

PROGRAMMA

Sabato 28 maggio 2022

09,30 - 10,00         Accoglienza  

10,00 – 12,00        Lezione teorico pratica di Yoga

12,00 - 14,00         Pranzo libero

14,00 – 18,00        Consigliata la visita al Museo degli Uffizi 

18,00 – 20,00        Lezione teorico pratica di Yoga

   

Domenica 29 maggio 2022

10,00 – 12,00        Lezione teorico pratica di Yoga

12,30 - 13,00         Conclusione e saluti

  

INFORMAZIONI

 

 

ALLOGGIO

 

L'alloggio è libero per permettere a tutti di scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze. Si consiglia di pernottare nei pressi della sala di pratica.

SALA YOGA

 

Praticheremo nel centro storico di Firenze in una sala silenziosa e isolata dal contesto cittadino grazie agli antichi muri da cui è circondata. L'ambiente è il più adatto per favorire l'esperienza dello yoga.

 

MUSEO DEGLI UFFIZI

E' consigliata la visita al Museo degli Uffizi da prenotare personalmente. Il percorso all'interno del museo permette l'immersione nell'esperienza della bellezza sia visiva che come sensazione. Una piccola esperienza di contemplazione personale da condividere successivamente con i compagni.

INSEGNANTI

Il percorso è pensato in forma teorico pratica e creato da Silvia Resconi insieme alla Dott.ssa Chiara Maria Guida, Laureata In Filosofia presso l'Università degli Studi di Bologna, con una tesi sulla Meditazione e il Buddismo Tibetano. Ha frequentato il Corso di Specializzazione in Philosophy for Children® presso l'Università di Padova ed ha formazione in Giocayoga® e Shakti Dance® di Sara Avtar. Interessata ad una Educazione Olistica, appassionata da sempre di Tradizioni Spirituali e Vie Sacre, le incontra teoreticamente e sperimentalmente.

La pratica è condotta completamente da Silvia Resconi mentre la parte teorica, di cui si rilascia una dispensa di approfondimento, è stata sviluppata da Chiara Maria Guida.

COSTO

La quota di partecipazione alle lezioni teorico pratiche è di € 190,00

La quota non comprende i pasti e neppure la visita al Museo degli Uffizi.

Prenotazione obbligatoria entro il giorno 20/05/2022.